Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

Misantropo? No.. speranzoso


Scrivere.. non so come mai ma questa pratica ha sempre suscitato un enorme senso di libertà nel sottoscritto, scrivo ovunque, a mano, a macchina, in file di testo, sui muri, ovunque insomma.
Scrivo e mi emoziono.
Scrivo e mi arrabbio.
Scrivo e mi diverto.
Scrivo di me, di altre vite umane, di attualità, di politica e di tutto ciò che può essere trattato con le parole, lo faccio perchè credo in quel proverbio latino tanto famoso quanto ignorato "verba volant, scripta manent".

Quei pochi di voi che sono arrivati a questa pagina si staranno chiedendo chi è questo individuo che viene qui a scrivere cose così irrilevanti..

L' individuo in questione può definirsi un reietto, un emarginato, un essere umano che vive la propria vita in solitune guardando il mondo con un espressione di estremo disappunto..

Vede i propri simili schernirne altri perchè diversi da loro.
Vede i propri simili idolatrare individui di dubbio valore (non molto dubbio in verità).
Vede i propri simili parlare, parlare, parlare per ore ed ore senza dire assolutamente nulla.
Vede i propri simili ridotti in uno stato in cui non lavorano per sopravvivere.. fanno della sopravvivenza un lavoro.
Vede i propri simili vivere secondo ideali inesistenti.
Vede i propri simili affannarsi inutilmente per ottenere popolarità in una società in cui se non sei conosciuto non hai ragione di esistere.
Vede i propri simili AUTOSCHEDARSI in un social network senza rendersene nemmeno conto.

L' individuo in questione prova repulsione verso i suoi simili, per questo scrive, la carta non ti giudica, la carta non tenta di prevaricare le tue idee, la carta ascolta tutto quello che hai da dire..

Eppure, nonostante la repulsione questo individuo pensa che come non è tutto oro quel che luccica è possibile che una piccola scatoletta di semplice latta possa nascondere al suo interno un intero universo..

Abbiamo detto che questo individuo è un reietto.. che scrive senza pretese, per il gusto di scrivere, e da oggi renderà pubblico il suo pensiero.. che vi interessi o meno, non ha importanza..

Nessun commento:

Posta un commento